Il meglio del Web
Siti Dove Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Assistenza Veterinaria
L'Assistenza del Veterinario gioca un ruolo importantissimo nella salute e nel benessere del nostro animale; ecco allora un portale in cui potrete trovare delle informazioni utili in proposito.
-
Barboncino
Un portale sulla razza dei cani Barbone, conosciuti anche come Barboncini, in cui si parla della razza, della sua storia e dello standard che viene seguito nelle competizioni di bellezza
-
Cinofilo
Un piccolo portale per gli amanti dei cani o per chi si vuole addentrare nello splendido mondo della cinofilia
-
Collie
Collie.it è un portale sulla razza del Pastore scozzese in cui se ne descrivono le caratteristiche, la storia e gli standard delle due varietà: a pelo luno e a pelo corto.
-
Dog Sitter
DOG-SITTER .IT - Il portale dedicato al lavoro di Dog Sitter, figura che sta diventando ormai sempre più frequente. Informazioni generali sulla professione e le sue responsabilità civili.
-
Levrieri
Levrieri.it è il sito per scoprire,conoscere ed apprezzare una delle razze canine più antiche:i levrieri.Raffinati, imponenti,maestosi,agili e veloci,vengono descritti nel sito con semplicità e chiarezza.
-
San Bernardo
Portale dedicato al cane San Bernardo di cui si descrivono caratteristiche fisiche, carattere, attitudini, abitudini, origini e storia.
-
Scottish Terrier
Sebbene lo Scottish Terrier sia minuto ed eccentrico dietro il suo aspetto si nasconde un cane fiero e coraggioso, in questo sito troverete la storia, le caratteristiche e un valido supporto per la cura di questo animale.


Segugio Italiano a Pelo Forte

Il Segugio Italiano a Pelo Forte

Caratterialmente e morfologicamente, il Segugio Italiano a pelo forte risulta praticamente identico al vicino parente a pelo raso.

Affettuoso, vivace ed assai legato al padrone, il segugio a pelo raso si presenta come un ottimo cane da caccia, dotato di un eccellente fiuto ed ottima resistenza; talvolta, risulta essere più calmo e riflessivo rispetto il segugio a pelo raso, ma con esso condivide comunque la grande energia e l'abilità nella corsa.

Razza acuriosa ed obbediente, ritiene il proprio padrone una guida insostituibile ed un compagno per le battute di caccia.

Il segugio a pelo forte risulta comunque essere leggermente più grande del segugio a pelo corto: gli standard di razza prevedono infatti altezze al garrese, massime e minime, sia per femmine che per maschi, due centrimmetri superiori rispetto quelli della razza a pelo raso.

Si giunge così ad un altezza al garrese tra i 52 ed i 60cm al garrese per i maschi e tra i 50 ed i 58cm per le femmine.

La caratteristica, nonchè la differenza principale, è però data dal pelo che, non più lungo di 5cm, risulta lungo e ruvido, più corto e fine sulla testa e sulla coda.

Lo standard fissa anche i colori ammessi, ossia fulvo, puchè uniforme, e nero focato. Sono anche ammesse macchie bianche su muso, cranio, petto e sugli arti purchè ben localizzate, mentre non vengono ammessi i colori: marrone, piombo e ardesia.

Come per il segugio a pelo corto, non vengo ammessi: depigmentazione del tartufo, depigmentazione dei margini delle palpebre ed occhi gazzuolo.

segugioitaliano.it

Portale dedicato alla razza canina del Segugio Italiano a pelo raso e a pelo forte. Si forniscono informazioni generali su carattere, origini e morfologia di questi splendidi cani da caccia.
Argomenti

Il Segugio Italiano
Segugio Italiano a Pelo Raso
Segugio Italiano a Pelo Forte